ETRURIA GLOBAL SERVICE E' SPECIALIZZATA NEL RECUPERO 

NON PERFORMING LOANS (NPL)


Si tratta di crediti per i quali la riscossione è incerta sia in termini di rispetto della scadenza che per ammontare dell’esposizione.

I non performing loans (prestiti non performanti) sono attività che non riescono più a ripagare il capitale e gli interessi dovuti ai creditori. Si tratta in pratica di crediti per i quali la riscossione è incerta sia in termini di rispetto della scadenza che per ammontare dell’esposizione. I non performing loans nel linguaggio bancario sono chiamati anche crediti deteriorati e si distinguono in varie categorie fra le quali le più importanti sono gli incagli e le sofferenze.

Il lavoro esattoriale svolto in questa attività che come tutte le professioni intellettuali si basa sulla MOTIVAZIONE INDIVIDUALE e sulle capacità relazionali e sociali ci permettono di acquisire comportamenti e atteggiamenti adeguati alla buona riuscita della professione.

Il successo è, inoltre, subordinato alla conoscenza del lavoro poiché l’improvvisazione dell’attività determina solamente insuccessi.

Nella gestione dell’attività esattoriale è di nostra primaria importanza l’incontro con il debitore o chi per esso.

Per cui in caso di assenza non ci limitiamo alla sola visita domiciliare, ma attuare ripetuti ripassi ad orari diversi al fine di incontrare il debitore.

In questa fase mettiamo particolare attenzione e Quindi, i nostri collaboratori devono avere soprattutto la padronanza delle argomentazioni professionali acquisite, la predisposizione al lavoro per obiettivi, la costanza nello svolgimento del lavoro professionale, sono tutti elementi indispensabili per svolgere con soddisfazione professionale l’attività di esazione domiciliare.


Ci dedichiamo a prestare i nostri servizi con serietà e professionalità onde soddisfare qualsiasi necessità . I nostri processi solo legati al servizio stragiudiziale con intervento domiciliare .La nostra esperienza è la migliore garanzia della nostra eccellenza ed affidabilità.


Per saperne di più...